Vi parlerò della sfida cosiddetta Running Daily For A Month. Ci sono così tante persone che si uniscono alla sfida, che può essere difficile trovarne un mucchio. Tuttavia, questo è ciò che la rende davvero cool: si possono incontrare nuove persone, e anche aiutarvi a mettervi in forma. Se avete cercato di mettervi in forma e non avete ottenuto alcun risultato, potrebbe essere il momento di dare un’occhiata a ciò che sta succedendo nella vostra vita.

La sfida della corsa vi spingerà a mangiare più spesso, a bere più acqua, a consumare più pasti e a fare più esercizi. Facendo questo, il vostro corpo è costretto a bruciare più calorie in modo da avere l’energia per svegliarsi e affrontare la giornata. Molte persone si lamentano di non avere abbastanza sonno di qualità, e questo principalmente perché non dormono abbastanza. Se iniziate a prendervi cura del problema di non dormire abbastanza, allora avrete più energia, dormirete meglio e manterrete la vostra salute mentale in forma migliore. L’acquisto delle scarpe da corsa è una delle scelte più importanti da fare per chi pratica la corsa. La corsa è utile però soprattutto perché ci può aiutare poi a vedere poi dei cambiamenti anche nel breve periodo nel nostro corpo e che diventeranno quei via via sempre più evidenti soprattutto quando inizieremo a svolgere in modo sempre più frequente irregolare la corsa integrando la quindi nella nostra routine di esercizi quotidiana.

Oggi infatti ci sono alcune ricerche che hanno dimostrato di fatto che la corsa si è svolta soprattutto in modo regolare e frequente può contribuire sempre dubbio a ridurre spesso anche in maniera notevole ed evidenti livelli di stress del nostro corpo migliorando quindi non sono le nostre prestazioni fisiche in generale ma soprattutto anche la nostra salute mentale. Ciò che molte persone non sanno è che per l’appunto la corsa può contribuire anche al miglioramento del nostro stato psicologico e della nostra salute mentale in generale e questo è possibile grazie al fatto che la corsa e altri tipi di esercizi aerobici di questo genere riescono a ridurre la percezione del tempo ma allo stesso tempo migliorano anche la nostra memoria e vendono migliore anche la nostra attenzione nell’esecuzione delle nostre attività quotidiane ovvero ci insegna quindi a stare più attenti. Sono stato davvero stupito dai risultati, e ora sono sulla buona strada per diventare un’altra delle persone che si sono unite alla sfida della corsa.

Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link