Sono diverse le caratteristiche degli hard disk TB esterni, anche di quelli che si possono acquistare online. Gli hard disk esterni sono perfetti per l’uso in personal computer, tablet, laptop e anche altri dispositivi informatici portatili di vario genere. L’HDD interno è in grado di contenere migliaia di file, video, foto o musica. È diventato anche più comune vedere i computer che utilizzano hard disk esterni USB al posto degli hard disk interni. Molti di questi dischi esterni sono in grado di essere utilizzati come propri hard disk, e sono in grado di contenere migliaia di dati. Non è raro trovare produttori di computer che li vendono in capacità anche molto elevate di solito. Tuttavia, è necessario considerare se l’unità disco rigido che si sta acquistando è in grado di contenere tali informazioni, e se si adatta nel caso in cui lo si metterà in. Ci sono diversi tipi di unità esterne, e comprendono i seguenti:
Dischi rigidi per desktop – Sono tipicamente realizzati con la tecnologia della memoria a stato solido (SSD). Si tratta di una forma di memoria a stato solido costruita utilizzando silicio solido piuttosto che un magnete. Un tipico disco rigido per desktop può contenere fino a delle capacità anche molto alte di dati. Sono più costosi dei normali dischi rigidi perché generalmente non sono in grado di memorizzare una grande quantità di dati. Anche se hanno una capacità elevata, saranno più costosi dei normali dischi rigidi, quindi molte persone stanno optando per un’opzione più economica.
Le unità disco esterne sono progettate per l’uso su computer portatili e dispositivi informatici portatili simili. Possono essere utilizzate per trasportare informazioni sul proprio programma giornaliero o su una serie di documenti relativi alla propria attività. Sono disponibili molti tipi di unità esterne portatili, tra cui unità USB, schede SD e dispositivi mini-sd (SDHC). Esistono alcuni telefoni cellulari che utilizzano schede micro SD o mini SD per memorizzare informazioni. Queste schede possono essere espanse con dati aggiuntivi se necessario, anche se questo processo non è raccomandato. Molte delle unità esterne portatili più popolari sono compatibili con la maggior parte dei sistemi operativi Windows e alcune delle migliori sono compatibili con i sistemi operativi Linux e Mac. Tra le marche più popolari vi sono Seagate, Toshiba, Western Digital e Maxtor.
Questo portale tematico tratta approfonditamente l’argomento trattato in questo articolo.