La fresa da giardino è uno strumento sempre utile e moderno per tantissimi operatori del settore del giardinaggio, dell’agricoltura e del movimento in generale. Diciamoci la verità, aver a che fare con i nomi e le tecniche di operatività dei prodotti da agricoltura non è semplicissimo se siamo neofiti, perchè vale un pò lo stesso concetto che si usa in ambito marino o militare, ambiti nei quali la tecnologia e i tecnicismi e le indicazioni strumentali sono molto settoriali.
Per esempio, che cosa fa esattamente la fresa da giardino?
Con tutti i diversi tipi di attrezzi da giardino oggi a disposizione dei giardinieri, la fresa da giardino sembra essere diventata uno dei più popolari attrezzi da giardino disponibili. Fondamentalmente, la fresa da giardino combina una pala e una zappa in un unico strumento conveniente. In parole povere, la fresa da giardino è destinata a spezzare il terreno compatto e duro in terreno sciolto, che può essere facilmente utilizzato per la semina. Sono disponibili due diverse varietà di piastrellisti da giardino: fresa posteriore e fresa anteriore.
Il rastrello posteriore, noto anche come rastrello da giardino, è un attrezzo da giardino molto semplice: serve a raccogliere le piccole piante da terra per farle crescere più velocemente. Pur essendo uno degli attrezzi da giardino più economici, non sarà efficace sulle piante più grandi. Il filtro anteriore, invece, è molto più efficiente. Il filtro anteriore ha un’ampia impugnatura che permette di tenerlo nel palmo della mano. Il filtro anteriore funzionerà molto meglio sulle piante più grandi rispetto al filtro posteriore perché può arrivare più in profondità nel terreno.
Il piastrellista da giardino è certamente uno strumento utile da avere, ma la scelta del tipo che si desidera utilizzare può essere un po’ difficile. Se si desidera qualcosa che sia potente e facile da manovrare, si potrebbe scegliere un filtro posteriore invece di un filtro anteriore. Se si desidera qualcosa che è grande per rompere il terreno che è troppo compatto e che funziona bene con le grandi varietà più costose, allora il filtro anteriore sarebbe la scelta migliore per voi. Ma se si sceglie un filtro posteriore o un filtro anteriore, ricordate che qualsiasi siano le vostre esigenze specifiche, c’è un piastrellista da giardino che li soddisferà.
Per maggiori informazioni clicca qui.