Nel secondo trimestre del 2010, Amazon ha rivelato di aver venduto più di venticinquemila dispositivi di tipo Kindle Fire. Questo è piuttosto veloce per un dispositivo elettronico così popolare, e indica chiaramente che c’è grande interesse nel giocare sui nuovi tablet da gioco di Amazon e sui dispositivi Kindle Fire. Questi tablet girano sullo stesso sistema operativo Amazon, quindi sono molto compatibili tra loro. Il prezzo per questi articoli non è ancora stato fissato, ma secondo le previsioni finanziarie di Amazon, le vendite del Kindle Fire e delle tavolette grafiche a questo punto saranno abbastanza significative.
Se prendiamo considerazione il 2010, non c’è dubbio che i tablet, i PC e tutti i vari dispositivi e apparecchi portatili come ad esempio il Kindle saranno molto richiesti. Apple e Google hanno entrambi i loro dispositivi portatili in uscita nel corso dell’anno, e sembra che anche Microsoft introdurrà un prodotto Surface ad un certo punto nel futuro. La scelta di acquisto di una certa tavoletta grafica da gioco deve prendere in considerazione e in esame alcuni aspetti ben precisi. Ad esempio, spesso la qualità di un certo prodotto può cambiare da un modello all’altro. La scelta di un certo tipo di prodotto spesso può essere un po’ complicata, dato che cambiano ad esempio le caratteristiche e le diverse funzionalità di ogni singola tipologia di tavolette grafiche e tavolette da gioco, per cui prima di decidere di acquistare un certo modello di tavoletta grafica occorre prendere in considerazione degli aspetti dei fattori ben precisi. Se siete interessati ad acquistare uno di questi dispositivi, sarà importante tenersi aggiornati su tutte le ultime uscite, specialmente quelle provenienti dai principali produttori.
Il mercato delle tavolette grafiche dovrebbe registrare una certa crescita, soprattutto con le tavolette basate su Windows. Tuttavia, Microsoft sta cercando di conquistare il mercato con il proprio prodotto Surface, quindi sarà interessante vedere come si evolveranno le cose tra i due. In questo momento, sembra che il Kindle sia il chiaro leader del mercato, a causa del fatto che è l’unica tavoletta portatile che può leggere file PDF, giocare, scattare foto e caricarle sul cloud per l’accesso su qualsiasi computer o dispositivo mobile. Questo dovrebbe rendere lo shopping natalizio più interessante ed emozionante, in quanto potrete acquistare tutte le vostre tavolette grafiche direttamente da casa, semplicemente usufruendo di un computer portatile.
Cliccare sul seguente link per leggere altre info sull’argomento.