La macchina push up è forse l’esercizio più famoso al mondo, eppure molti individui non riescono a farlo correttamente. La macchina push up combina il movimento funzionale, il peso corporeo e la gravità naturale per produrre il più alto livello di attivazione muscolare in tutto il vostro nucleo, parte superiore del torace, braccia, spalle, gambe, fianchi, gomiti e piedi. Questo esercizio unico nel suo genere funziona su tutto il corpo e fornisce un allenamento intenso che è difficile da imitare con altri mezzi. Infatti, è possibile renderlo più facile utilizzando pesi liberi come manubri o bande di resistenza, che permettono una maggiore personalizzazione. Quando si esegue push up, ricordate sempre che la parte bassa della schiena e lo stomaco sono sempre in funzione e devono essere stressati durante ogni rep.

Qui puoi trovare tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.

Per la massima efficacia, gli esercizi di spinta verso l’alto devono essere eseguiti con la forma corretta che richiede lo sforzo simultaneo di tutti i muscoli del corpo, stabilizzando la colonna vertebrale, la testa, il busto e il bacino. Il primo esercizio deve essere completato in posizione di spinta verso l’alto con i palmi delle mani a terra. Successivamente, si utilizzeranno le mani per spingere il corpo verso l’alto appoggiandosi leggermente in avanti sulle dita dei piedi. Tornando alla posizione di partenza, si utilizzeranno le braccia per spingere di nuovo verso l’alto, facendo una pausa di un secondo prima di tornare alla posizione di partenza. Durante l’esecuzione dell’esercizio, si respira nello stomaco e contemporaneamente si pompano le braccia verso l’alto.

Ci sono numerose varianti di allenamenti push up che potete fare, in base alle vostre abilità e al vostro livello di fitness. Questi allenamenti sono buoni per costruire l’equilibrio e per tonificare i muscoli della schiena, specialmente la parte superiore della schiena. Tuttavia, gli allenamenti push up sono anche utili per migliorare le prestazioni sportive, la resistenza, l’attivazione muscolare, la flessibilità, la forza, la coordinazione muscolare, l’allenamento della forza e il benessere generale. Possono anche aiutare ad aumentare la massa muscolare, migliorare le prestazioni atletiche, abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna, migliorare le capacità atletiche ed eliminare il mal di schiena. Se non avete ancora provato un allenamento push up, dovreste provarlo oggi stesso e sperimentare i suoi meravigliosi benefici!