Per molti anni sono stati utilizzati guanti per proteggere la mano umana da molti materiali pericolosi, tra cui acidi e altre sostanze chimiche. Infatti diversi studi più o meno recenti hanno dimostrato che una grande percentuale di queste sostanze chimiche e acidi lasciano anche la pelle con eruzioni cutanee dannose. Ci sono molti altri modi in cui una persona può avere una reazione allergica a qualche tipo di sostanza chimica. I tipi di sostanze chimiche che causano queste reazioni di solito non sono elencati sulla confezione e quindi spetta al consumatore sapere cosa c’è nei loro prodotti prima di utilizzarli.
Alcuni degli usi più comuni dei guanti in situazioni mediche sono i seguenti: la rimozione di sangue, urina e altre sostanze di scarto che potrebbero contaminare le mani. Questi materiali sono difficili da rimuovere con le mani bagnate e sono molto più facili da rimuovere a mano, soprattutto quando contengono molto sangue come l’urina. Quando un paziente arriva con questo tipo di materiali nel sangue, è estremamente importante agire rapidamente. Più veloce è la reazione, migliore è la possibilità di un trattamento adeguato. Un altro uso comune dei guanti in situazioni mediche è la protezione delle mani e del viso da sostanze abrasive come detergenti o saponi. L’uso di questi prodotti in un ambiente ospedaliero è una cosa che rende possibile questo.
Alcuni dei vari tipi di situazioni mediche che possono richiedere l’uso di queste tute protettive includono ustioni, tagli e ossa rotte, fuoriuscite di sangue, tagli e contusioni, ustioni e graffi da interventi chirurgici e altre procedure e infezioni. Anche se molti di questi articoli non hanno bisogno di essere sostituiti per ogni paziente, è comunque una buona idea tenerne sempre uno a portata di mano. Anche se i costi associati all’acquisto di questi articoli possono essere un po ‘costoso, possono facilmente essere un salvavita se qualcuno ha un problema con le mani o il viso. Ricordate anche che ci sono diverse marche di guanti disponibili e sono disponibili in diversi stili e colori. Non importa quale tipo di guanto si sceglie assicurarsi di tenerlo sempre acceso per evitare qualsiasi contatto con sostanze irritanti come detergenti, saponi e altre sostanze chimiche che possono essere presenti nell’ambiente.
Diciamo che quindi un buon paio di guanti resistenti e protettivi ci occorrono per diverse ragioni, sia per proteggere noi stessi sia per proteggere gli altri da eventuali batteri o germi che potremmo avere sulle mani. Inoltre spesso vengono usati anche in altri ambiti oltre a quello clinico e vanno scelti con la maggiore cura possibile.
Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento