Quando si stendono i vestiti fuori al terrazzo la sera, la domanda che ne deriva è: i vestiti si asciugheranno fuori durante la notte? La risposta a questa domanda è che potrebbero farlo bene, ma solo se sai cosa stai facendo. Nella maggior parte dei casi, quando le persone hanno vestiti al riparo dal vento e dalla pioggia, li stendono durante la notte. Questo è un metodo che utilizzavano anche i nostri nonni i quanto permetteva di avere i panni pronti da indossare la mattina al risveglio.
Ma alcune volte può essere sconsigliato metterli la notte ad asciugare. Ci sono alcuni motivi per questo, tra cui l’asciugatura notturna troppo fredda per consentire ai vestiti di asciugarsi naturalmente e la resistenza al vento che non consente ai vestiti di ottenere la circolazione d’aria di cui hanno bisogno. Quando si stendono i panni al vento si possono mettere al sole se si tratta di stenderli di giorno ma la notte è bene tenerlo al riparo.
Se ti ritrovi con i vestiti al riparo dal vento, ricordati di rimetterli subito, per quanto possibile, poiché più forte è il vento, meglio hanno bisogno di rimanere asciutti. È anche estremamente importante evitare di utilizzare condizionatori d’aria artificiali all’interno di tende e altre aree chiuse, poiché renderanno il clima ancora più caldo, facendo perdere al tessuto la sua naturale capacità di trattenere l’umidità. Per assicurarti che i tuoi vestiti rimangano freschi e si asciughino fuori durante la notte, è fondamentale assicurarti di riporli all’interno di un grande sacchetto di plastica con chiusura a zip che non permetterà loro asciugarsi nella maniera corretta. Inoltre, non dovresti mai usare un sacchetto di plastica lasciato all’aperto, poiché questo assorbirà un po ‘di umidità, rendendo i tuoi vestiti stantii ancora più velocemente. L’uso di una grande borsa con chiusura a zip che è stata bloccata saldamente impedirà che ciò accada. Ricorda sempre di mettere gli indumenti larghi all’interno di una busta di plastica per impedire che l’aria penetri nella borsa facendola bagnare.
I vestiti potrebbero durare un paio di giorni fuori, ma inizieranno anche a sembrare sporchi e sbiaditi prima che tu te ne accorga. Se ti prendi qualche minuto per preparare i tuoi vestiti prima di metterli fuori dalle intemperie, ti assicurerai che abbiano un aspetto migliore quando sono fuori. Ciò significa anche che non sprecherai soldi per ricomprare gli indumenti se saprai stenderli correttamente . Quindi, mentre sei in giro, assicurati di portare fuori i tuoi vestiti regolarmente e conservarli in sacchetti con chiusura a zip, in modo da poterli averli pronti quando ne hai bisogno.
Per maggiori informazioni clicca qui.